Provincia autonoma di Trento

Trentinosalute+

Nell’ambito delle iniziative del Centro di competenza sulla sanità digitale TrentinoSalute4.0 è stata implementata l’App TrentinoSalute+, la nuova applicazione che promuove la salute e i sani stili di vita attraverso un sistema di incentivi (sociali e personali).

Trentino Salute+ si affianca alle tradizionali campagne di comunicazione e promozione della salute e attraverso l’uso delle nuove tecnologie si interfaccia con un cittadino attivo, che può e vuole essere protagonista delle proprie scelte nell'ambito della salute, anche grazie a un sistema incentivante duale (donare, ricevere).

Un coach virtuale propone al cittadino – sulla base della profilatura iniziale al momento di scaricare l’app – una serie di sfide personalizzate per tenersi in salute e lo incentiva sia da un punto di vista sociale sia personale.

In pratica, ogni volta che si raggiunge un traguardo intermedio si maturano dei “punti social” da destinare a un’iniziativa di promozione della salute promossa da un’associazione. Superare una certa soglia di “punti social” significa che un’iniziativa sociale riceverà effettivamente delle risorse finanziarie.

Si può donare, ma anche ricevere, perché a ogni sfida affrontata si ottengono sconti e omaggi per l’acquisto di prodotti/servizi attinenti la salute e i sani stili di vita offerti da partner commerciali convenzionati. 

Per informazioni sui contribuiti ai progetti, per i partner commerciali e gli sponsor è stata attivata la mail:  trentinosaluteplus@provincia.tn.it .

Per eventuali problemi relativi all'installazione e all'utilizzo della app:  assistenzaprogettosalute@fbk.eu

Potrebbe interessarti Le pubblicazioni correlate