Provincia autonoma di Trento

Corso di formazione manageriale per le funzioni di direzione sanitaria aziendale e per la direzione di struttura complessa: edizione 2025-2026

La Provincia autonoma di Trento organizza, tramite l’Università di Trento, con avvio nel prossimo mese di dicembre 2025, la ventiduesima edizione del corso di formazione manageriale per le funzioni di direzione sanitaria aziendale e per la direzione di struttura complessa, ai sensi dell’articolo 16-quinquies del D.lgs. n. 502/1992 s.m.i., del D.P.R. n. 484/1997 e dell’accordo interregionale del 10 luglio 2003.

Il corso è rivolto a dirigenti sanitari (medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici e psicologi), personale universitario inserito in assistenza, dirigenti delle quattro aree professionali (area infermieristica e ostetrica, area della riabilitazione, area tecnico-sanitaria, area della prevenzione).

Le domande di iscrizione vanno presentate entro venerdì 19 settembre 2025 al Servizio professioni sanitarie, formazione e rapporti con le Università, pec  serv.personalesanitarioeuniversita@pec.provincia.tn.it , avvalendosi dell’apposito modulo Allegato A o Allegato B (dirigenti aree professionali).

">
Pagina: di