Lunedì, 15 Ottobre 2018

Bando di iscrizione al corso di formazione manageriale per dirigenti del ruolo sanitario

La Provincia Autonoma di Trento, tramite l'Università degli studi di Trento organizza, con inizio il 23 gennaio 2019, la XVII edizione del corso di formazione manageriale per dirigenti di ambito sanitario per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di direzione sanitaria aziendale e per la direzione di strutture complesse erogato sulla base del D.Lgs. 502/'92 e DPR 484/97 e in applicazione della deliberazione della Giunta provinciale n. 3073 del 5 dicembre 2003 avente in oggetto "Recepimento dell'Accordo interregionale sulla formazione manageriale dei dirigenti sanitari approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome in data 10 luglio 2003".

Il Corso è rivolto a un numero massimo di 30 iscritti in possesso dei requisiti e nel rispetto delle seguenti riserve:

  • n. 23 posti ai dirigenti sanitari (medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi) in servizio presso le strutture sanitarie della provincia di Trento, in possesso di almeno 5 anni di anzianità come dirigente sanitario, (Mod. Allegato A);
  • n. 3 posti ai dirigenti sanitari in servizio presso strutture sanitarie extraprovinciali, in possesso di almeno 5 anni di anzianità come dirigente sanitario, (Mod. Allegato A). Gli eventuali posti non coperti sono riconosciuti ai dirigenti sanitari in attività presso le strutture del Servizio Sanitario Provinciale;
  • n. 4 posti a dirigenti delle quattro aree professionali (area Infermieristica e Ostetrica, area della Riabilitazione, area Tecnico-sanitaria, area della Prevenzione) in servizio presso le strutture sanitarie della provincia di Trento, (Mod. Allegato B). Gli eventuali posti non coperti sono riconosciuti ai dirigenti sanitari in attività presso le strutture del Servizio Sanitario Provinciale.

I requisiti suddetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande.

Il Corso sarà attivato in presenza di un numero minimo di partecipanti pari a 27 unità.

La domanda di iscrizione, in carta semplice, deve essere presentata entro il 15 novembre 2018 al Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza – Via Gilli 4 – 38121 Trento, avvalendosi dell'apposito modulo predisposto dalla medesima struttura provinciale e reperibile sul sito www.modulistica.provincia.tn.it .

Le domande possono essere presentate con una delle seguenti modalità:

La domanda si considera prodotta in tempo utile qualora presentata o spedita entro il termine stabilito.

Le domande pervenute in ritardo, o in modalità diversa da quella indicata nel presente articolo, non saranno prese in considerazione.

formazione