Provincia autonoma di Trento

Corso di formazione specifico per medici di RSA

Si informa che, con deliberazione della Giunta provinciale n. 1298 del 20/07/23, è stato approvato l’avviso di iscrizione al Corso di formazione per medici di R.S.A., edizione 2023-2024, realizzato tramite la Scuola di formazione specifica in medicina generale di Trento.

Le direttive RSA prevedono che l’assistenza medica in tali strutture sia progressivamente garantita da medici dedicati, anche a scavalco tra più enti gestori, e in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in medicina e chirurgia;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
  • la specializzazione in Geriatria o Medicina interna (o discipline equipollenti o affini),

oppure (in alternativa alla specializzazione)aver frequentato il corso specifico per medici di RSA promosso dalla Provincia, che ha l’obiettivo di sviluppare le competenze di ambito clinico medico ed organizzativo dei medici di RSA.

Le domande di iscrizione vanno trasmesse entro il 4 settembre 2023 all’indirizzo pec serv.personalesanitarioeuniversita@pec.provincia.tn.it .

È prevista una quota di iscrizione dell’importo di euro 500,00 a carico del medico ammesso.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio professioni sanitarie, formazione e rapporti con le Università, mail serv.personalesanitarioeuniversita@provincia.tn.it , tel. 0461/494165-494105.

Potrebbe interessarti Le pubblicazioni correlate

Edilizia RSA: le opportunità del Conto termico
Direttive per la progettazione e agevolazioni per gli interventi in conto capitale delle RSA
Modelli di competenze a confronto. Quale profilo professionale per il medico coordinatore di RSA nella provincia di Trento