Corso di formazione per medici delle Residenze Sanitarie Assistenziali della Provincia di Trento. Riapertura dei termini.
Si comunica che dal giorno 22 al 28 settembre 2025 riaprono i termini per la presentazione delle domande di iscrizione.
Le richieste andranno pertanto trasmesse entro il 28 settembre 2025 all’indirizzo pec serv.personalesanitarioeuniversita@pec.provincia.tn.it .
_______________________________________________________
Si informa che, con deliberazione della Giunta provinciale n. 1130 di data 1/08/2025, è stato approvato l’avviso di iscrizione al Corso di formazione per medici di R.S.A., edizione 2025-2026, realizzato tramite la Scuola di formazione specifica in medicina generale di Trento.
Le direttive R.S.A. prevedono che l’assistenza medica in tali strutture sia garantita da medici dedicati, dipendenti della struttura o in convenzione con altre R.S.A., in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in medicina e chirurgia;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
- specializzazione in Geriatria o Medicina interna (o discipline equipollenti o affini),
oppure (in alternativa alla specializzazione) aver frequentato il corso specifico per medici di RSA promosso dalla Provincia, che ha l’obiettivo di sviluppare le competenze di ambito
clinico medico e organizzativo dei medici di R.S.A.
È prevista una quota di iscrizione dell’importo di euro 500,00 a carico del medico ammesso.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio professioni sanitarie, formazione e rapporti con le Università, mail serv.personalesanitarioeuniversita@provincia.tn.it , tel. 0461/494105 .