Legge provinciale 12 dicembre 2007 n. 22. Stato di attuazione. Relazione 2015
 
 

Legge provinciale 12 dicembre 2007 n. 22. Stato di attuazione. Relazione 2015

Anno 2016
Data di pubblicazione 19/03/2018
 

La legge provinciale 12 dicembre 2007, n. 22 – “Disciplina dell’assistenza odontoiatrica in provincia di Trento” prevede, all’articolo 8, che la Giunta provinciale presenti annualmente alla competente commissione permanente del Consiglio provinciale una relazione con indicazioni documentate in ordine a:

  • entità della domanda e dell’offerta di interventi assistenziali a favore dei soggetti indicati quali beneficiari potenziali, al momento dell’entrata in vigore delle legge e al momento della presentazione delle relazioni, anche in maniera distinta per i diversi ambiti territoriali;
  • tempi di attesa;
  • interventi realizzati dalle strutture convenzionate, da quelle non convenzionate e da quelle pubbliche, e analisi dei loro costi;
  • modalità di partecipazione economica degli assistiti;
  • criticità riscontrate nell’attuazione della legge.

La presente relazione è riferita all’anno 2015 e fornisce gli elementi informativi richiesti – anche con un’analisi retrospettiva e comparativa - all’interno del quadro organizzativo previsto dalla legge provinciale n. 22 del 2007 e dalle direttive attuative approvate dalla Giunta provinciale.
Si evidenzia che, pur in presenza di un quadro caratterizzato dalla riduzione delle risorse finanziarie, la Provincia autonoma di Trento intende confermare il livello aggiuntivo dell’assistenza odontoiatrica previsto dalla legge provinciale n. 22 del 2007.