Martedì, 23 Gennaio 2018

Primo appuntamento il 25 gennaio a Trento con una serata dedicata alla rete clinica di sostegno alle demenze

Salute e prevenzione: al via gli “Incontri del giovedì”

Medici e professionisti sanitari, associazioni di volontariato e l’assessore alla salute e alle politiche sociali incontrano i cittadini trentini, ogni giovedì, per parlare di salute e di prevenzione delle malattie. Il ciclo di incontri sarà itinerante e coinvolgerà diverse località del nostro territorio per tutto il mese di febbraio. Si comincia il 25 gennaio a Trento con una serata dedicata alle demenze e ai disturbi cognitivi. Gli incontri sono organizzati dall'Assessorato alla salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l’Azienda provinciale per i servizi sanitari e la Consulta provinciale per la salute.

Nel primo appuntamento degli “Incontri del giovedì” - il prossimo 25 gennaio a Trento in sala Falconetto a Palazzo Geremia – si parlerà di demenze e disturbi cognitivi con un focus sulla nascita della rete clinica a sostegno delle demenze, che punta ad una collaborazione trasversale tra professionisti di aree e strutture territoriali e ospedaliere diverse, con l’obiettivo di favorire le relazioni tra sistema sanitario, mondo del sociale e volontariato socio- sanitario.
Il prossimo appuntamento con gli “Incontri del giovedì” sarà il 1° febbraio a Cles, con una serata dedicata alla prevenzione del tumore alla mammella: “Tumore al seno. Conoscerlo, prevenirlo e curarlo”.

Info
"La rete a sostegno delle demenze. Dalla diagnosi alla cura"
ore 20.30 Sala Falconetto, via Belenzani Trento
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

FONTE APSS
Comunicato 105

SALUTE