Mercoledì, 09 Maggio 2018

Lo ha stabilito oggi la Giunta, su indicazione dell'assessore Zeni, che ha previsto anche altre modifiche al Nomenclatore

Rinnovo patenti: tariffe più basse per gli over 70 enni

Tariffe più basse per i trentini ultra 70enni, per le visite mediche legate al rinnovo delle patenti A e B. Lo ha stabilito oggi la Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute e politiche sociali Luca Zeni, dando così seguito a un ordine del giorno approvato dal Consiglio provinciale lo scorso dicembre. Le nuove disposizioni scatteranno dal 15 maggio 2018: anziché 35 euro, i cittadini che hanno compiuto 70 anni alla data della visita pagheranno 25 euro.
Un'altra importante novità riguarda l'esenzione al ticket della visita di controllo effettuata presso i Centri per i Disturbi Cognitivi e per le Demenze per i pazienti affetti da demenza: anche questa esenzione sarà operativa a partire dal 15 maggio 2018.

Sono queste le principali modifiche al Nomenclatore delle prestazioni decise oggi dall'esecutivo provinciale. Fra le novità anche ulteriori aggiustamenti finalizzati a una migliore tracciatura delle prestazioni erogate, nonché un regime tariffario più snello per gli addebiti di mobilità interregionale.

Comunicato 965

SALUTE