Lunedì, 24 Luglio 2017

Pevenzione vaccinale: mercoledì 26 luglio tre incontri

I prossimi incontri informativi sulla prevenzione vaccinale organizzati dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari, dalle Comunità di Valle, dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Consulta per la salute si terranno mercoledì 26 luglio a Primiero, Rovereto e Malé.
Il primo appuntamento sarà alle ore 18 nella sala Negrelli della Comunità di Valle in via Roma 19, frazione Tonadico a Primiero, dove saranno presenti i medici Giovanni Menegoni, Antonino Vassallo e Maria Bellizzi.
A seguire, alle ore 20, a Rovereto all’Urban Center, in corso Rosmini 58, saranno presenti il direttore sanitario dell’Apss Claudio Dario e i medici Manuela Spaccini ed Ermanno Baldo e alle ore 20.30, a Malè, nella sala assemblea della Comunità, in via 4 Novembre a condurre l’incontro sarà il direttore del dipartimento di prevenzione Marino Migazzi.
Le serate saranno l’occasione per incontrare i medici della sanità pubblica e confrontarsi sul tema delle vaccinazioni con la possibilità per i cittadini di porre domande e chiarire i propri dubbi. Nel corso degli incontri verranno fornite informazioni sulle malattie infettive prevenibili con la vaccinazione e illustrati i dati epidemiologici sulla diffusione delle stesse. Sarà inoltre possibile avere informazioni sull’applicazione, in provincia di Trento, del nuovo decreto legge che impone l’obbligo vaccinale.

Tutti i cittadini sono cordialmente invitati.
FONTE APSS
Comunicato 1986