Venerdì, 05 Luglio 2019

Stamattina l'annuncio dell'assessore Segnana durante la conferenza stampa di Giunta

Ospedale di Rovereto, prelievi del sangue anche di sabato

A partire dal 13 luglio il punto prelievi dell’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto sarà aperto anche al sabato e sarà possibile effettuare, unicamente con prenotazione, gli esami del sangue. Il nuovo orario, già sperimentato per il punto prelievi Crosina Sartori di Trento dove ha ricevuto l’apprezzamento della popolazione, sarà esteso in futuro anche ad altri punti prelievo dell’Apss.
Lo ha confermato stamattina l'assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, a margine della conferenza stampa di Giunta.

La prenotazione del servizio è possibile attraverso il sito www.apss.tn.it > «Prenota i prelievi del sangue» oppure tramite il servizio di messaggistica istantanea Telegram selezionando il contatto «apsstn_bot». Il cittadino potrà presentarsi, nell’orario stabilito, allo sportello accettazione del punto prelievi, con la stampa o con la visualizzazione su smartphone o tablet dell’email di conferma generata dal sistema o con il numero di prenotazione ottenuto con Telegram.

La prenotazione riduce i tempi in sala di attesa: ad oggi il tempo medio di permanenza nel punto prelievi di Rovereto, per chi è in possesso di prenotazione, è di circa 8 minuti e mezzo.

Le statistiche aggiornate si trovano in: https://trec.trentinosalute.net/indicatori-uso.

FONTE APSS
Comunicato 1622