Giovedì, 06 Giugno 2019

Gli esami di ammissione di entrambi i corsi si terranno giovedì 27 giugno

Corsi Aso e Oss: le domande entro lunedì 10 giugno

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari organizza corsi per assistente di studio odontoiatrico (Aso) e per operatore socio sanitario (Oss). Le domande di partecipazione devono essere presentate entro lunedì 10 giugno alla segreteria del Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento.

L'assistente di studio odontoiatrico è un operatore che assiste l'odontoiatra e i professionisti sanitari del settore svolgendo attività finalizzate alla predisposizione dell'ambiente e dello strumentario, all'accoglimento dei pazienti e alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori. Non può intervenire direttamente sul paziente anche in presenza dell'odontoiatra e degli altri professionisti sanitari del settore.

L’operatore socio sanitario, invece, è una figura polivalente che collabora con altri professionisti per il recupero, il mantenimento e lo sviluppo del benessere e dell’autonomia della persona, cura e mantiene il comfort e l’igiene degli ambienti di vita e di cura. L’operatore socio sanitario può lavorare nei servizi sanitari o sociali, a domicilio, in Rsa, nei centri diurni, in ospedale e nelle cooperative sociali.

Bandi, moduli per l’iscrizione e risposte alle domande più frequenti sono disponibili sul sito www.apss.tn.it > operatori e partner > formazione scegliendo:

per il corso Aso: assistente studio odontoiatrico (Aso) > documenti (https://bit.ly/2KdkG6y);

per il corso Oss: formazione professionale - corsi per operatore socio sanitario > documenti (https://bit.ly/2JPIdXx).

FONTE APSS
Comunicato 1393