Venerdì, 31 Maggio 2019

Una settimana di consulenze pneumologiche gratuite all’ospedale di Arco

Asma zero week, dal 3 al 7 giugno

Torna anche quest’anno Asma zero week, la settimana nazionale dedicata ai pazienti che soffrono di asma promossa dalle società scientifiche di settore. I professionisti dell'Unità operativa di pneumologia dell'ospedale di Arco offriranno consulenze specialistiche gratuite con valutazione di controllo dell’asma. Le visite si prenotano telefonando al numero 800 628989 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

L'asma è una malattia infiammatoria cronica caratterizzata da ostruzione delle vie aeree inferiori che, se trascurata, può avere conseguenze anche gravi. La malattia può manifestarsi con marcata difficoltà respiratoria, sibili, tosse, affanno ma anche solamente con tosse secca, spesso notturna. I dati ci dicono che circa il 4,5% della popolazione italiana, prevalentemente appartenenti alla fascia giovane, soffre di asma; i trentini sono circa 20 mila.

Asma zero week ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa patologia offrendo ai cittadini la possibilità di accedere a consulenze specialistiche gratuite e ottenere informazioni utili per una migliore gestione dell'asma.

FONTE APSS
Comunicato 1213