Martedì, 12 Dicembre 2017

La rubrica è realizzata dalla Provincia autonoma di Trento e dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

“3 minuti di salute: questa settimana si parla di tempi d’attesa e di sani stili di vita

Torna anche questa settima l’appuntamento con la salute e la sanità trentina, raccontate dai medici e da chi le vive in prima persona per offrire ai cittadini un sistema sanitario efficiente e capace di rispondere al meglio ai bisogni di salute delle persone. Le due puntate settimanali di “3 minuti di salute” – la rubrica sulla prevenzione e l'educazione alla salute realizzata dalla Provincia autonoma di Trento e dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari – sono dedicate ai tempi di attesa e ai corretti e salutari stili di vita.

Nella quinta puntata della rubrica “3 minuti di salute” Giuliano Mariotti, direttore del Servizio di specialistica ambulatoriale Apss, spiega come vengono gestiti i tempi di attesa nella prenotazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali e come funziona il modello Rao, che garantisce ai cittadini un accesso equo alle visite specialistiche secondo tempi di attesa differenziati in base alle priorità cliniche. Nella sesta puntata si parla invece di promozione della salute e dei sani stili di vita anche attraverso l’utilizzo di sistemi incentivanti e delle nuove tecnologie. 

La rubrica va in onda sulle principali tv locali e viene diffusa attraverso i canali social e web della Provincia e dell’Azienda sanitaria. 

Comunicato 3331