Provincia autonoma di Trento

Consulta provinciale per la salute: martedì 26 marzo la prima riunione della sedicesima legislatura

Avviso pubblico per la convocazione della prima riunione della XVI legislatura della Consulta provinciale per la salute di cui all’articolo 5, comma 2, della legge provinciale 23 luglio 2010, n. 16.

Vista la deliberazione della Giunta provinciale n. 254 del 22 febbraio 2019, con la quale sono stati definiti la composizione e il funzionamento della consulta provinciale per la salute, si rende noto che il giorno martedì 26 marzo 2019 alle ore 16.00, presso la sala riunioni dell’8° piano dell’Assessorato alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Via Gilli, 4 – Trento, si terrà la prima riunione della XVI legislatura della consulta provinciale per la salute per l’elezione del Presidente e del Rappresentante della stessa in seno al consiglio sanitario provinciale (art. 8 della legge provinciale 23 luglio 2010, n. 16).

Possono aderire e partecipare ai lavori della consulta provinciale alla salute tutte le Associazioni di volontariato senza scopo di lucro che operano a tutela del diritto alla salute, negli ambiti sanitari e socio-sanitario e che eseguono interventi di solidarietà, tutela e supporto ai cittadini e ai loro familiari.

L’iscrizione alla consulta si effettua attraverso il modulo scaricabile all’indirizzo internet https://www.trentinosalute.net/Temi/Il-servizio-sanitario-del-Trentino/La-Consulta-provinciale-per-la-salute , da compilare e inviare via e-mail all’indirizzo di posta elettronica serv.politsanitarie@provincia.tn.it o via fax al numero 0461/494109; la segreteria della consulta procederà alla verifica del possesso dei requisiti. L’invio del modulo, fatti salvi il riscontro e la comunicazione di incompatibilità, determina l’iscrizione dell’Associazione alla consulta.

Le Associazioni di volontariato che nella passata Legislatura hanno aderito si intendono di fatto già iscritte alla consulta, salvo diversa comunicazione delle stesse.

Possono partecipare alle elezioni del Presidente della consulta e del Rappresentante della stessa in seno al consiglio sanitario provinciale i rappresentanti delle Associazioni già aderenti e delle Associazioni che si iscriveranno alla consulta, con le modalità sopra indicate, entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 21 marzo 2019.

Il deposito delle candidature per la Presidenza della consulta o per il Rappresentante della stessa in seno al consiglio sanitario provinciale da parte dei rappresentanti delle Associazioni della consulta si effettua inviando semplice domanda all’indirizzo di posta elettronica serv.politsanitarie@provincia.tn.it o via fax al numero 0461/494109, entro e non oltre le ore16.00 di lunedì 25 marzo 2019.

L’elezione per la carica di Presidente della consulta avviene durante la riunione sopra indicata con votazione a scrutinio segreto. Viene eletto Presidente chi ottiene la maggioranza semplice dei voti dei presenti.

Successivamente, con medesima procedura, viene votato ed eletto il Rappresentante della consulta in seno al consiglio sanitario provinciale (v. art. 8, comma 3, lettera j., della legge provinciale n. 16/10).

Per ulteriori informazioni e assistenza rivolgersi alla segreteria della consulta (dott.ssa Monica Pisetta – Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza, Via Gilli n. 4 – 38121 Trento – Telefono: 0461/494169 – e-mail: monica.pisetta@provincia.tn.it ).

Data
26/02/2019