Pubblicazione

Indicazioni sulla prevenzione, diagnosi e cura della persona malata di Alzheimer e altri tipi di demenze.

Vademecum Alzheimer (edizione 2025)

Siamo consapevoli dell’aumento esponenziale delle patologie legate all’invecchiamento, tra le quali la demenza rappresenta la maggiore delle sfide.

Per affrontarla serve ragionare in un’ottica integrata, sviluppando politiche che ci permettano di rispondere al meglio, in modo interdisciplinare, ai bisogni dei malati e delle loro famiglie impegnate nella cura e assistenza.

Questo opuscolo è un importante strumento per diffondere temi come la prevenzione, attraverso sani stili di vita e  invecchiamento attivo, ma anche per migliorare la conoscenza della malattia e delle strategie che possono essere fondamentali per affrontare al meglio i percorsi di cura.

La demenza è una sfida che ci riguarda tutti e insieme, dobbiamo essere impegnati a costruire comunità che siano amiche della demenza, integrando e migliorando sempre di più i servizi e progetti atti a prevenire o alleviare le difficoltà che la demenza comporta per le persone malate e per chi si prende cura di loro.

Vademecum Alzheimer (edizione 2025)
Data di pubblicazione
03/03/2025
">
Pagina: di
Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.